H2MA - Green Hydrogen Mobility for Alpine Region Transportation

La Direzione Generale Ambiente e Clima di Regione Lombardia è partner del progetto H2MA, ideato per accelerare la diffusione transnazionale di infrastrutture per la mobilità ad idrogeno verde nella regione alpina

immagine del bando

La Direzione Generale Ambiente e Clima di Regione Lombardia è partner del progetto H2MA, ideato per accelerare la diffusione transnazionale di infrastrutture per la mobilità ad idrogeno verde nella regione alpina, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di CO2 nel settore dei trasporti. Il progetto prevede lo sviluppo di strategie congiunte, la sperimentazione di strumenti innovativi e lo scambio di buone pratiche che insieme contribuiscono ad aumentare le capacità degli enti pubblici territoriali e delle parti interessate di pianificare e testare le infrastrutture dell'idrogeno nell’area alpina.

Il progetto è stato selezionato nell’ambito della prima call dei progetti classici e risponde alla priorità 2 del Programma “Regione alpina a zero emissioni di carbonio e attenta all’uso delle risorse”. Il capofila è l’agenzia slovena Energy Agency of Savinjska, Saleska and Koroska Region.

Maggiori in formazioni ed aggiornamenti sono disponibili nel sito di programma al link di seguito

H2MA - Alpine Space Programme

Data ultima modifica: 14/09/2023